Anche i Papà amano farsi fotografare (Ma non lo sanno!)

Nei servizi fotografici di famiglia ho visto la maggior parte dei papà partire titubanti e restii a farsi fotografare, lasciando ai loro figli e alle loro mogli e compagne l’iniziativa. Poi, qualcosa cambia sempre.

Quando smettono di pensare alle fotografie come un insieme di istruzioni: “mettiti qui” “mettiti lì” e iniziano a godersi il momento di gioco e spensieratezza con i loro bimbi è uno spasso. 

Si mettono a giocare, a sollevare i loro bambini in aria, a ridere di cuore. Ed è proprio lì che accade la magia: i loro volti si illuminano, e si rivedono nelle immagini per quello che sono veramente—presenti, coinvolti, felici.

Un papà una volta mi ha detto dopo aver ricevuto le foto: “Pensavo che mi sarei annoiato e che avrei fatto fare principalmente le foto ai miei bimbi, invece mi sono divertito un sacco e le foto sono bellissime”

Ecco perché la fotografia non è solo per chi si sente a proprio agio davanti all’obiettivo. È per chi vuole vedersi con occhi nuovi, scoprendo una bellezza che forse non sapeva di avere.

Auguri a tutti i nostri papà! 

festa del papà

Lascia un commento