Un servizio fotografico di gravidanza che (quasi) non volevo scattare

Quando Isabella mi ha scritto per chiedermi di avere un ricordo della gravidanza pensavo di non essere la persona giusta, la prima reazione è stata di esitazione.
Non perché non ami fotografare l’attesa, anzi. Ma perché desidero che riguardando le foto vi vediate sempre bene, non perfetti ma voi stessi nella migliore versione e in uno stile che vi rispecchi.
Per questo ho esitato, ma poi ci siamo sentite, Isabella mi ha raccontato di lei, del piccolo Leonardo in arrivo e del desiderio di avere delle fotografie eleganti ma anche spontanee di questo momento.
E ho capito che sì, avremmo potuto creare il ricordo che desideravano.


Uno stile curato, un’atmosfera accogliente
Il pavimento a scacchiera dello studio a Bra, che ho amato fin dal primo sguardo un anno fa, è stato perfetto per la sessione, anche perchè uno dei desideri di Isabella e Marco era avere molte foto in bianco e nero per poter proseguire una parete di quadri che avevano iniziato ad appendere in casa.
La scelta del vestiario è stata coerente con la scelta del bianco e nero, quindi anche se normalmente dico di non vestirsi di nero in questo caso era perfetta. Ecco perchè vi dico sempre di raccontarmi il più possibile di voi e di cosa vi piace, per poter costruire un ricordo davvero su misura.
“Ti stavamo già aspettando con tutto l’amore che possiamo darti” è quello che ho respirato durante la sessione e sono contenta perchè ho visto Isabella e Marco superare l’imbarazzo iniziale (che è normale per tutti!) e viversi il momento al meglio, pensando a questo tempo passato insieme da raccontare un domani al piccolo Leonardo.

Quando prenotare e come si svolge la sessione
Il periodo migliore per realizzare un servizio fotografico premaman è tra la 30ª e la 35ª settimana, quando il pancione è ben visibile e la mamma non è ancora troppo stanca e affaticata.
Si può prenotare a partire dal quinto mese, così da trovare insieme il momento più adatto, ma se sei arrivata al nono mese e non hai ancora le tue foto ricordo puoi provare a scrivermi lo stesso.
Le sessioni maternità si svolgono in studio, all’aperto o a casa vostra, a seconda del vostro stile e del tipo di emozione che desiderate ricordare. Le foto saranno scattate prevalentemente alla coppia con qualche ritratto singolo alla mamma se lo desidera, se invece avete già altri figli verranno coinvolti per tutta la sessione.
Ogni dettaglio, dalla scelta degli abiti alla luce e il contesto, viene pensato e organizzato con cura per creare immagini che vi rappresentino davvero.

Un ricordo che parla al futuro
Siamo tutti curiosi di riguardare le foto di quando eravamo piccoli o di quanto le nostre mamme avevano il pancione, ora tocca a noi decidere di lasciare anche questo ricordo della gravidanza ai nostri bimbi oltre che vivere un momento in coppia in tranquillità e spensieratezza.
Prenota la tua sessione
📩 Per informazioni o per bloccare la tua data, scrivi una mail a serenagennerofotografia@gmail.com
oppure visita la pagina dedicata alla maternità dove troverai risposte alle domande più frequenti e alcuni esempi del mio stile.
Se lo desideri, possiamo anche inserire la sessione nella tua lista nascita: realizzerò un buono personalizzato da condividere con chi ti vuole bene.







Lascia un commento