Tra girasoli e noccioleti: un servizio prematrimoniale che profuma d’estate

Alcuni servizi iniziano con un po’ di titubanza, ma si rivelano pieni di bellezza e autenticità.
Il prematrimoniale nelle Langhe con Francesca e Stefano è stato proprio così.

Quando ci siamo sentiti la prima volta, mi hanno parlato con affetto del loro cane Wendy, parte integrante della loro famiglia.
Mi hanno anche confidato di non sentirsi a loro agio davanti all’obiettivo, una sensazione comprensibile e comune a tanti. Eppure, bastava guardarli insieme per intuire che la loro storia e legame sarebbero stati bellissimi da raccontare e ricordare.

Abbiamo scelto di scattare in un luogo che raccontasse di loro e dell’estate: tra campo di girasoli dorato dalla luce calda del tramonto e un noccioleto e vigne nelle langhe: un posto raccolto, intimo, dove potersi sentire a casa e passare un fine giornata rilassante e divertente.

Lentamente, tra una passeggiata, qualche risata e le buffe espressioni di Wendy – sempre pronta a rubare la scena con un ramo tra i denti – la tensione si è sciolta. È subentrata la complicità. Uno sguardo, una mano appoggiata sulla spalla, un gesto spontaneo che racconta molto più di qualsiasi posa studiata.

Osservare Francesca e Stefano tra i girasoli, abbracciarsi, giocare con Wendy (e anche rincorrerla tra i vigneti), è stato bellissimo. Perché non si tratta solo di scattare belle foto, ma di custodire qualcosa che resta, il loro legame, la loro complicità e sguardi.

Manca solo un mese al loro matrimonio, e questo servizio è stato un modo per fermarsi un attimo, respirare insieme, e raccogliere la bellezza di questo tempo d’attesa. Un piccolo capitolo che anticipa una storia ancora più grande.

A volte basta un pomeriggio in mezzo alla natura, un cane che ti fa ridere e la persona che ami accanto, per ricordarti che la semplicità ha una forza straordinaria.

Lascia un commento